Chi siamo

I SOCI FONDATORI

PISANI JACOPO
SIGNORIELLO MARA

L’ Associazione OPEN MIND nasce negli ultimi anni ad Altamura in provincia di Bari con lo scopo di erogare servizi di alta qualità, avvalendosi di figure professionali altamente qualificate.I suoi fondatori hanno fortemente voluto scendere in campo in prima persona, mettendo al servizio della causa tutte le loro competenze e, soprattutto, il loro assiduo impegno nel crescere e nel migliorarsi continuamente.

Ma perché “OPEN MIND”?
“In primo luogo per essere “al passo con i tempi”!
Ma non è solo questo….Aprire la propria mente significa anche avere la volontà di prendere in considerazione nuove idee e nuove possibilità!
In terzo luogo, aprire la propria mente significa mettersi in gioco e reinventarsi sotto nuove ottiche e verso nuovi orizzonti.
Ma attenzione! Tutto questo non vuol dire permettere a noi stessi di perdere la propria individualità. Ecco perché nel nostro logo vedete la “I”, che in inglese vuol dire “IO”, cerchiata e messa in evidenza. Per utilizzare uno slogan tanto diffuso: l’apertura mentale non è la frattura del cranio per cui se volete aprire la vostra mente, fate attenzione a non far cadere il vostro cervello!
La stessa scienza promuove e prospera grazie alla “mente aperta”, perché l’avanzamento della comprensione della realtà nella quale esistiamo dipende dalla volontà di prendere in considerazione nuove idee. Le stesse scoperte scientifiche richiedono spesso nuovi modi di pensare.
Premesso questo, l’Associazione OPEN MIND accoglie ed “accompagna” tutti coloro che le si rivolgono: accoglie e si prende cura di coloro che desiderano formarsi professionalmente in un determinato settore o migliorare le loro prestazioni scolastiche, avvalendosi di personale che ha alle spalle anni di successo nel campo della formazione professionale e della didattica, e accoglie e prende in carico le richieste di aiuto di chi necessita di sostegno e assistenza, mediante i suoi servizi di consulenza psicologica e di assistenza anziani e disabili. In altre parole, l’Associazione OPEN MIND, profondamente radicata nella realtà socio-culturale di appartenenza, si fa carico delle necessità e dei bisogni, formativi ed assistenziali, di differenti tipologie di utenti e cerca di rispondervi al meglio, con estrema chiarezza e semplicità, ma anche con versatilità e professionalità.