Area Psicologica

images (4)

Guarda i nostri corsi online di PSICOLOGIA

PER UNA CONSAPEVOLE RICHIESTA DI AIUTO

Chi è lo psicologo?

Lo psicologo è un professionista della salute che elargisce prestazione sanitarie in ambito clinico sia pubblico che privato. Gli strumenti principali di cui si avvale sono: l’osservazione comportamentale, il colloquio clinico e i test psicologici.

Quali sono le finalità dell’intervento psicologico?

Le finalità dell’intervento psicologico sono: la consulenza, la prevenzione, la diagnosi e il sostegno tramite attività di abilitazione e riabilitazione.

Quando rivolgersi allo psicologo?

Si rivolgono allo psicologo persone, coppie o famiglie che avvertono un disagio, un problema, un sintomo, un disturbo, indipendentemente dal livello di gravità percepito, a volte non legato solo a patologie corporee perché spesso associato anche a condizioni psicologiche.

Disturbi d’ansia, fobie, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi depressivi, problemi di aggressività, disturbi sessuali, disturbi del comportamento alimentare, disturbi di personalità così come problematiche affettive, lavorative e psico-sociali trovano nell’intervento psicologico uno strumento clinico e sanitario tra i più efficaci attualmente disponibili.

Si rivolge altresì allo psicologo la persona che ha la necessità di prevenire l’aggravamento o la cronicizzazione di un disagio o, più semplicemente, chi si propone un itinerario di riflessione e di conoscenza intorno a sé nel rapporto con se stesso, gli altri e il mondo.

Il Servizio di Consulenza Psicologica dell’Associazione OPEN MIND è uno spazio di ascolto e di sostegno orientato a definire e risolvere problemi specifici e ad affrontare momenti di crisi e di difficoltà personali tramite la ricerca e l’elaborazione di strategie d’intervento atte a facilitare il cambiamento, la crescita e la realizzazione dell’individuo.
Quando i problemi interferiscono con il normale svolgimento delle attività della vita quotidiana (nelle relazioni, in famiglia, sul lavoro o negli studi), la persona può rivolgersi ad uno psicologo professionista per essere accolto, ascoltato e scoprire percorsi possibili per superare le proprie difficoltà e migliorare la qualità della propria vita. Presso il Servizio di Consulenza Psicologica si offrono:

  • consulenza individuale (per bambini e per adulti)
  • consulenza di coppia
  • consulenza familiare.

Per avere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento, telefonare al numero 080.2464639 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 o scrivere una e-mail all’indirizzo open-mind@tiscali.it

Seminari

I seminari tematici dell’area psicologica offrono la possibilità di conoscere e confrontarsi su alcuni argomenti psicologici di particolare pregnanza formativa e professionalizzante e, al contempo, costituiscono uno spazio di conoscenza di sè e di approfondimento del proprio percorso di conoscenza individuale.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
POSTI LIMITATI

» Iscriviti al seminario

RICHIEDI LA TUA PRIMA CONSULENZA PSICOLOGICA,
E’ GRATUITA!

La prenotazione è obbligatoria.

Nome e Cognome*

La tua email *

Numero di telefono *

Inserisci il messaggio *

Scrivi il codice di verifica:
captcha